Questo testo si pone lo scopo di introdurre i concetti fondamentali di Windows 95: il desktop, il collegamento (o shortcut), le differenze tra icona e pulsante.
Altri concetti fondamentali che vengono esposti in questo testo sono quelli relativi alla manutenzione del disco rigido interno: i programmi Scandisk* e Utilità di deframmentazione dischi*, che, a torto, sono i più bistrattati dagli utenti.
In ultimo ho inserito due appendici, che ricordano, seppur brevemente, due persone vissute nel secolo scorso che si possono definire i padri fondatori dell'informatica: Lady Augusta Ada Byron contessa di Lovelce e Charles Babbage.
Questo testo è visionabile presso la Biblioteca della facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II"
Cliccando sulla copertina del libro è possibile scaricare la versione completa del testo.
* Queste applicazioni si trovano già sul vostro disco rigido interno.
Una volta cliccato sul link, alla schermata Download del file cliccare il pulsantedi scelta Esegui l'applicazione dalla locazione corrente, e poi nella schermata Avviso di protezione cliccare su Sì.
Queste applicazioni funzionano solo su piattaforma Windows 95 e Windows 98, e la cartella di Windows deve essere C:\Windows\ |